L’otoplastica è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a correggere la forma, la dimensione o la posizione delle orecchie. Spesso scelto da chi presenta orecchie prominenti o “a sventola,” questo intervento può migliorare l’armonia del viso e aumentare l’autostima del paziente.
L’operazione, generalmente eseguita in anestesia locale o generale, prevede una piccola incisione dietro l’orecchio, permettendo al chirurgo di rimodellare la cartilagine e avvicinare le orecchie alla testa. Il recupero dura circa due settimane, durante le quali è consigliato indossare una fascia protettiva per sostenere le orecchie nella nuova posizione.
CONTATTA LA DOTT.SSA RICCARDI
Per richiedere ulteriori informazioni o per prenotare una consulenza con la Dott.ssa Riccardi, potete contattare il nostro studio compilando il form di contatto qui sotto oppure chiamando direttamente il numero (+39) 334 919 0877. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e fornirvi le indicazioni necessarie per programmare il vostro appuntamento.