Ogni intervento di rinoplastica viene personalizzato in collaborazione con il paziente, grazie all’uso di software avanzati che consentono di eseguire simulazioni per-operatorie. Questo processo facilita la creazione di un piano chirurgico dettagliato, che guida l’operazione.
Cos'è la rinoplastica?
La rinoplastica è un intervento chirurgico volto a migliorare l’aspetto e la funzionalità del naso, modificandone forma, dimensioni e struttura. Questa procedura può correggere difetti congeniti, traumi, problemi respiratori o rispondere a esigenze estetiche per armonizzare il naso con il resto del viso.
Le tecniche utilizzate variano a seconda delle necessità del paziente e della complessità del caso. Durante l’intervento, il chirurgo può intervenire su cartilagine, ossa o pelle per ottenere il risultato desiderato.
Sebbene la rinoplastica sia una procedura comune, richiede competenze specifiche. Una consulenza preliminare con il chirurgo è fondamentale per comprendere realisticamente le aspettative e i possibili rischi. Il periodo di recupero può variare, ma solitamente i pazienti riprendono le normali attività entro poche settimane. Oltre a migliorare l’aspetto estetico, la rinoplastica può avere un impatto positivo sull’autostima, ma è importante prendere una decisione consapevole prima di procedere.
CONTATTA LA DOTT.SSA RICCARDI
Per richiedere ulteriori informazioni o per prenotare una consulenza con la Dott.ssa Riccardi, potete contattare il nostro studio compilando il form di contatto qui sotto oppure chiamando direttamente il numero (+39) 334 919 0877. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e fornirvi le indicazioni necessarie per programmare il vostro appuntamento.